Cancellate le 24 ore?

La FLC CGIL Toscana, per cercare di recuperare l’isolamento in cui si è trovata il 24 e la subalternità nelle lotte che continuano nelle scuole contro il governo, spiega in un volantone l’accordo degli altri 4 porcellini.
Si sa i porcellini erano tre, CGIL CISL e UIL, ma la Gilda e lo Snals la stanno rimpiazzando negli accordi a svendere i lavoratori. Vorrebbero allora quantomeno recuperare credibilità, senza discutere ed appoggiare chi in questi mesi ha portato la radicalità delle lotte contro Monti, Fornero e ProFumo, i Cobas, ma loro che detengono il potere delle assemblee, negate ai sindacati di base, non lanciano alcuna forma di lotta.

Leggi il Volantone FLC_Toscana

Dalle notizie che la FLC CGIL scrive, appare chiaro che nell’atto di indirizzo (giovedì dalla cancellazione fulminea e dalle dichiarazioni esaltanti di vittoria, pareva pronto ma tutt’ora, a 10 giorni dalla revoca, è latitante) troveremo la bella sorpresa della “produttività”.
Perché Monti parlava dell’indisponibilità dei cattivi corporativi insegnanti a fare 2 ore?
Sono quelle che ci troveremo sul groppone in cambio degli scatti?
Io sono sempre favorevole a salario strutturato in busta e pensionabile, ma questi scatti, del 2011 per ora, toglieranno il 30% del FIS ecco che le due ore diventano necessarie per garantire quei lavori che facevamo con il lurido compenso di 17,50 Euro l’ora spesso forfettarie a fronte di carichi ben superiori. Si deve anche dire che per andare a regime e coprire anche quelli del 2012 e 2013 servirà tutto il FIS.

Franco 02/12/2012



Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...