Si figuri contessa …

Da facebook
Giuseppe G.: Ci vada chi lo ritiene opportuno. Io sono andato alla prima davanti al Miur. Poi abbiamo invitato Franco Spirito e i Cobas al presidio del 9. E ci ha fatto piacere. Si è creata un’atmosfera di collaborazione, o almeno così mi sembrava. Ho anche scritto, nel blog, di quell’incontro in termini lusinghieri per aver superato ogni distanza eccessiva. Ma Franco non ha mai fatto menzione di quell’incontro, come mi aveva detto, né del “nuovo corso”, come lo ha chiamato lui con molta umanità, o almeno così mi sembrava, fra il Comitato e i Cobas. E difatti non ha speso la minima parola per noi. Nulla. Anzi, è schizzato fango contro di noi, sia da parte sua nei miei confronti per alcune prese di posizione legittime, sia per interposta persona con quel Pierino che ci ha additati in malo modo… Poi lo abbiamo invitato a conferire con la triade, sempre il 9, e Franco, subito pronto a partecipare ad un incontro procurato da noi, in modo del tutto scorretto, si è preso almeno 5 minuti per parlare solo di inidonei e di insegnanti di sostegno e cercando di prendersi anche i meriti, rimbrottato da Manuela, del decreto scuola… Poi, quando siamo andati tutti via, è scappato senza nemmeno salutarmi, fin quando non lo apostrofato in tal senso. Francamente non ho più alcuna intenzione di aprirmi al dialogo con individui che non conoscono la lealtà e il rispetto per gli altri. Non ci si comporta così. Lo avrei taciuto ma oggi sento che non posso più tacere. Resta il fatto che la lotta è sicuramente condivisibile. Ci mancherebbe altro.

Commenta

