Impressioni d’agosto

 Penso che la manifestazione di ieri sia riuscita! Da quando Madia, per il Governo ( Madia = governo🙄 ), ci ha “soppresso” al nostro arrivo in piazza sono passati 3 gg, in 72 ore, permesso ottenuto (grazie Gabriella), striscione megafoni e bandiere recuperate (grazie Domenico) nonostante la sede Cobas sia a mezzo servizio fino a dopo ferragosto. Roma7-8_a
I Quota96 Cobas ci sono e la struttura, sia nazionale che locale romana, ci supporta. Se poi qualcuno ci vuole escludere perchè siamo rossi e cattivi …

Vorrei dire due parole sul perchè ritengo riuscita una manifestazione di 100 persone … nonostante su facebook si alternino per smontarla.
Uno (Salvatore S.) per dire che è stata male organizzata e se non siamo migliaia è inutile e controproducente, una (Dolores)  per dire che in piazza non si deve andare e ci sono altre strade … stavo controllando un’ultima perla, che non ricordavo esattamente, ma non trovo più nulla, rimossi? sepolti? cambio di startegia dal #vaffa al …
Perché?
Matteo, rispondi, perché?
… non so e quindi l’abbozzo qui.

Quota 96 non è il partito della rivoluzione proletaria … lo so io e lo sappiamo tutti. Siamo tanti esseri umani con i propri problemi, alcuni gravi, gravissimi e pertanto la nostra piattaforma deve essere concordata con sistemi democratici, riprendo un commento di Antonio B. dal suo blog, e non con accordi che passano sulla testa di tutti.

Chi si arroga il diritto di decidere per tutti, dovrebbe dirlo a Flora, svenuta per il gran caldo o forse per i tre anni di ansia e attesa, a chi, piangendo in piazza, chiedeva aiuto a Airaudo, Marcon e Pannarale per la propria situazione insostenibile senza TFS, ad altri che con pensione decurtata dall’opzione donna, mantengono dignità e lottano per i diritti di tutti.
Ieri la manifestazione è riuscita perché oltre ai precari Cobas, c’erano i #vincitorisenzacattedra ed un altro gruppo di precari romani. Concordo pienamente con Tatjana (sempre sul blog di Antonio) sono i nostri primi alleati, anche se frazionati e dispersi dalle politiche di governi che hanno fatto bene il loro sporco lavoro.
E’ riuscita perchè stamani Rina con alcuni precari ed altri Q96 romani è al MIUR a chiedere un appuntamento con il Ministro (🙄 ) Giannini e per presentare ed ottenere non una ricognizione ma ribadire e riaffermare quanto avevamo chiesto al Dottor De Angelis lo scorso autunno:
Aprire Istanze Online con domanda di pensione a noi riservata, con indicato il proprio servizio valido a pensione ed età in modo che il sistema possa controllare veridicità dei dati e possa calcolare l’uscita secondo la norma Fornero, poi scelta fra tutte le opzioni della normativa vigente (1/2 lavoro + 1/2 pensione che non è part time, richiesta di pensione immediata all’1/9/14, procrastinata 1/9/15/, 1/9/16, etc … , permanenza in servizio fino alla pensione di vecchiaia … ce ne sono altre?).
La domanda è chiaramente subordinata ad un provvedimento legislativo che modifichi l’attuale legge che ci ha intrappolato … mortalmente e smonterebbe una volta per tutte la scusa di INPS e RdS/MEF su platea e costi il sistema di qualsiasi patronato che calcola la pensione smonterebbe la loro stratosferica sparata.Roma7-8_c

Un’ultima considerazione, tutte le opposizioni sono venute a portare la loro solidarietà alla nostra lotta … non chi ci aveva messo faccia e aveva bloccato il 2/3 luglio la richiesta di SEL e M5S per un provvedimento ad Hoc con la promessa di copertura ed inserimento nel DL Madia/PA.
Non mi interessa la dietrologia … chi dice lo hanno fatto apposta … no  è stato il cattivone (senza faccia o colore) MEF/RdS e la stampa asservita e/o invidiosa (ma de che … i giornalisti hanno ottenuto nel decreto, prendendo il nostro numero da 1 ter sono diventati loro 1 bis, loro si la luna, con 57 anni +18 di contributi), so solo che Boccia, Ghizzoni, Damiano, votando la fiducia, stanno con MEF/RdS, non con Quota96

Franco


3 commenti on “Impressioni d’agosto”

  1. Victor Ruzzante scrive:

    non so più cosa dire…. siamo all’ultima spiaggia, e allora , perché non rivolgerci direttamente a Napolitano sommergendolo di mails e chiedendogli di non firmare questa “porcata” e rimandarla al parlamento?
    io l’ho già fatto…. ma i numeri son sempre i numeri.
    Victor Ruzzante
    quota: 62anni + 39anni 8 mesi= 101 ——

  2. Francesco scrive:

    Abbiamo inviato anche lettera a Napolitano a giugno, e, troppo affaccendato in questioni più importanti, credo che al momento per lui Q96 e un impaccio alle riforme

  3. Antonio Busato scrive:

    Comunico che è in funzione la pagina sul sito http://www.antoniobusato.it, nominata ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONE, per accogliere le proposte in merito.


Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...