Lotta continua o sollecito perenne?

E’ stato prodotto ed inviato alle commissioni parlamentari, un nuovo documento per sollecitare, con i cospiqui “avanzi” delle varie salvaguardie (siamo alla VII e gli esodati chiedono un’VIII per i 24.000 esodati restati fuori dalla VII), il pensionamento di tutti i Q96 rimasti il 01/09/2016.
Scaricate il pdf allegato ed inviatelo a parlamentari con cui siete in contatto o ai ministri competenti (a cui compete il nostro pensionamento, perché dubito ci siano ministri nell’altra accezione:mrgreen: ).

A mio giudizio, ma io non faccio testo, è anche troppo morbido ed educato …
Franco


12 commenti on “Lotta continua o sollecito perenne?”

  1. Francesco scrive:

    Franco gli abbiamo detto di tutto, ormai non si trovano più contumelie….guarda incipit

  2. morgandoto scrive:

    il vecchio Prof. d’Italiano correggerebbe” cospiqui” in cospicui. Per altro chapeau per la costanza con cui ci si impegna su tutte queste cifre, ma io non credo , come ho già avuto modo di esprimer più volte, che riusciremo ad uscire prima della condanna Fornero, attraverso ad una “sanatoria”. In quanto insegnanti e lavoratori pubblici siamo da sacrificare sull’altare dell’austerity e del nuovismo efficientista che fa leva sull’opinione pubblica per colpirci, in quanto ancora privilegiati rispetto agli altri lavoratori del privato. Se pensate alle ultime sortite della Ministra sull’apertura estiva delle scuole, potete farvi un’idea di come sia pervasivo l’attacco agli insegnanti che il nuovismo efficientista porta avanti. D’altra parte Renzi dixit: Quota96 non un diritto, ma una legittima aspettativa , ovvero fatevene una ragione e aspettate la pensione secondo la normativa Fornero…

    • carla scrive:

      Certo, l’alternativa del grassone “coop-ista” è impraticabile! E loro lo sanno benissimo! Quindi ci diranno che loro un’altra chance ce l’hanno offerta, ossia il “prestito” pensionistico, ma noi vogliamo troppo, come ci permettiamo di rifiutare di vivere con 700 euro al mese (dopo più di 40 anni di lavoro, e da restituire in “comode” rate, vita natural durante)?. Ma tanto, tranquilli, è tutta una pantomima pre-elettorale, tanto i soldi (mi domando quali) non ci sono, e poi sono quei cattivoni dell’europa che non…..bla….bla….bla. Intanto infuriano le polemiche sul referendum, così ci distraiamo tutti, tra gli sproloqui della mariaelenagranfiga contro l’ANPi, i deliranti articoli di stella e rizzo sul corriere, sempre contro l’Anpi, il finto ex presidente della rpubblica che ogni momento dice la sua etc etc. Ora e sempre Resistenza!!!!!

  3. Francesco scrive:

    Carlo, le cifre non sono tutto, bisogna interpretarle, ma sia meglio di me che le parole dei “populisti” e dei “fanfaroni” sono anche balle. Non spaventtarsi mai davanti alle cifre, serve per contestare gli eloqui che non dicono nulla. Ciao sono a orino in questi giorni

  4. Francesco scrive:

    Torino

  5. SISTEMA FORMAZIONE scrive:

    caro franco, mi avete deluso assai! tante chiacchiere ideologiche e nessun fatto o risultato ottenuto. Classico esempio di italiani ciarlatani e inconcludenti

  6. Francesco Vertillo scrive:

    Il solito …….. che si nasconde dietro uno pseudonimo! E tu cosa hai ottenuto soltanto digitando su una tastiera?

    • Poverino…..è deluso! Mi commuovo per il dispiacere di….come si chiama? “SISTEMA DI FORMAZIONE”….MA VA’! TU/VOI, COSA HAI/ AVETE FATTO? Vuoi il miracolo da Franco? Fallo tu il miracolo!

      • carla scrive:

        …..di non rompere più, a scelta: le palle, i cabbasisi, i maroni. sos callones, gli zebedei, le gonadi, gli amici di maria, i “dio li fa e poi li accoppia”, i gioielli di famiglia……. Boh, aggiungete voi……..

  7. carla scrive:

    @Giuliana
    Dimenticavo: ah, ” napulitane”, emerito……. presidente, un esempio di rara coerenza!!! E’ con viva e vibrante soddisfazione che annuncio che ……..nun te regghe chiù!!!!!


Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...