The end – II parte

11 agosto ore 14:00 Rileggete l’ultimo post di S.S. dallla parte I post fissato in alto, è importante leggere le ore di pubblicazione in quanto facebook permette all’autore del post di poterlo sempre modificare.
Quattro ore fa è stato modificato in:

Salvatore S. Per essere ancora più chiari, premesso che sono d’accordo con Giovanni Crimi. La questione quota96scuola non è presente nel testo base Damiano sull’VIII salvaguardia, da qui la domanda della Ciprini e la risposta con invito a presentare emendamento, tutto naturalmente antecedente il 21 luglio 2016 quando la Lega ha presentato un suo testo di disegno di legge in quella commissione che dovrà essere discusso, respinto o unificato nel testo base con l’indicazione del numero di 3000 exquota96scuola. E’ poi intercorsa una corrispondenza con la nostra Giuliana Sassari dell’on. Gnecchi che si è allargata ad altri colleghi, oggi tenuta da Giovanni Crimi, nella quale la Gnecchi ha mostrato disponibilità, nella sua qualità di relatrice del testo base, a riaffrontare la questione frapponendo l’unico ostacolo dell’indeterminatezza del numero che non sarebbe bollinato dalla ragioneria dello Stato se non fosse preciso e comunicato da organo ufficiale quale il Miur. In effetti la Gnecchi il 2 agosto 2016 (vedi resoconto ufficiale) ha chiesto al sottosegretario al lavoro presente di adoperarsi presso il Miur per avere quel numero. Le cose stanno a questo punto mentre sia Giuliana Sassari che Giovanni C. e Maria Laura C. hanno ribadito la posizione ufficiale del gruppo diffusa anche ad altri parlamentari. Ripetiamo ancora una volta la nostra posizione: 1) 2000 ex quota96scuola da inserire nell’VIII salvaguardia per il pensionamento con decorrenza giuridica 1 settembre 2016 ed economica dal giorno di effettivo pensionamento (probabilmente dal 1 gennaio 2017); 2) richiesta di audizione urgente presso la commissione lavoro per spiegare le ragioni, tempi e modalità di cui al punto precedente. Non ci sono novità rispetto a quanto riportato dal 2 agosto 2016 ad oggi, la commissione tornerà a riunirsi nei primi giorni di settembre. Le considerazioni politiche ognuno li faccia se vuole ma teniamole per noi, non è il momento e non è opportuno legare queste considerazioni ad un’attività parlamentare in corso il cui esito può risolvere o no il pensionamento per i colleghi ancora in servizio. Abbiamo tutto il tempo e lo spazio per manifestare quello che vogliamo ma sarebbe bene attenersi al testo ufficiale del gruppo e basta nelle comunicazioni esterne sull’argomento in questione. Su altro e su altri post e commenti diciamo quello che vogliamo. L’on. Ciprini è stata informata della nostra posizione dalla collega Elida C.
Mi piace · Rispondi · 4 · 4 h · Modificato Giovedì 11/8/2016 ore 9:32

Salvatore S. L’on. Angelo Capodicasa, ex Presidente della regione Sicilia, ci ha risposto nel suo diario. Riporto quello che ha scritto e quello che ho risposto. Angelo Capodicasa “Il presidente della commissione lavoro da domani sarà in vacanza in prov. di Agrigento. Se volete incontrarlo, dopo ferragosto vi fisso un incontro. Fatemi sapere. Ciao
Mi piace · Rispondi · 1 · 5 h
Salvatore S. “Angelo, se sarà possibile un incontro verrei io e qualche altro docente siciliano, fammi sapere la data esatta, l’ora e il luogo dove sarà possibile farlo. Comunicherò al comitato civico nazionale quota96scuola l’esito. Naturalmente vieni anche tu. Grazie.” Giovanni C. e altri della Sicilia si facciano sentire se vogliono partecipare.
Mi piace · Rispondi · 2 · 15 h · Modificato

Giovanni C. Salvatore, come sai sono in attesa della convocazione per la nuova sede ed ho già programmato le ferie per fine agosto. Detto questo, certamente sono disponibile, fammi sapere la data e speriamo non cada in un giorno impossibile!.
Mi piace · Rispondi · 1 · 13 h

La discussione che aveva coinvolto l’On Capodicasa è proseguita … leggete sempre la prima parte su The End, prosegue così:

Grazia Maria S. E per quelli che avevano quota 96 e sono andati con opzione donna niente da fare?
Mi piace · Rispondi · 18 h

Giuliana I. Se è una legge anticostituzionale i danni a noi chi li paga che perdiamo 40 euro al mese?
Mi piace · Rispondi · 17 h

Giuliana I. 400 euro non 40
Mi piace · Rispondi · 17 h

Memy R. Cara Giuliana però devi ricordare che tu sei bella libera e noi siamo ancora avviliti in una prigione!
Mi piace · Rispondi · 16 h

Giuliana I. Puoi uscire come ho fatto io!
Mi piace · Rispondi · 16 h

G. Vittoria Giuliana Impiglia non tutti se lo possono permettere
Mi piace · Rispondi · 2 · 16 h

Giuliana I. Io sono dovuta uscire per salute…
Mi piace · Rispondi · 16 h

Memy R. Anche io sto molto male ma nn me lo posso petmettere!
Mi piace · Rispondi · 2 · 15 h

Giuliana I. Comunque il governo Monti si è comportato malissimo e la Fornero non ci ha capito niente..ma non è giusto che paghiamo sempre e solo noi…
Mi piace · Rispondi · 2 · 5 h

Girolamo R. Ma vi rendete conto che tra un anno/ due non ci sarà più quota 96?
Mi piace · Rispondi · 17 h

Salvatore S. Infatti, è l’ultimo tentativo.
Mi piace · Rispondi · 1 · 16 h

Salvatore de P. Ormai non ci illudiamo più e condivido in toto con Girolamo R.
Mi piace · Rispondi · 4 h

Girolamo R. Dovevo andare in pensione il primo settembre 2012. Andrò primo settembre 2017. Prenderò di pensione, fortunatamente, quanto prendo adesso di stipendio. Stipendio uguale al 2012. Conclusione: 5 anni di lavoro gratuito più avrei già la buonuscita e risparmiato le spese per andare al lavoro. Avrei anche fatto da 5 anni i CAVOLI MIEI!!!! NON AGGIUNGO ALTRO.
Mi piace · Rispondi · 1 · 16 h

Salvatore S. Il discorso vale per tutti dopo la fornero a parte politici e sindacalisti.
Mi piace · Rispondi · 1 · 16 h

Girolamo R. Ma sbaglio o si vuole giustificare il tutto!!!
Mi piace · Rispondi · 16 h

Salvatore S. Sbagli.
Mi piace · Rispondi · 1 · 16 h

Salvatore S. Girolamo, se vuoi venire all’incontro con l’on. Damiano in vacanza ad Agrigento fammi sapere.
Mi piace · Rispondi · 15 h

Girolamo R. Sbaglierò ma vedo troppa….pacatezza !!
Mi piace · Rispondi · 16 h

Salvatore S. la pacatezza è una virtù.
Mi piace · Rispondi · 4 h

Salvatore S. L’on. Angelo Capodicasa, ex Presidente della regione Sicilia, ci ha risposto nel suo diario. Riporto quello che ha scritto e quello che ho risposto. Angelo Capodicasa “Il presidente della commissione lavoro da domani sarà in vacanza in prov. di Agrigento. Se volete incontrarlo, dopo ferragosto vi fisso un incontro. Fatemi sapere. Ciao
Mi piace · Rispondi · 1 · 5 h
Salvatore S. “Angelo, se sarà possibile un incontro verrei io e qualche altro docente siciliano, fammi sapere la data esatta, l’ora e il luogo dove sarà possibile farlo. Comunicherò al comitato civico nazionale quota96scuola l’esito. Naturalmente vieni anche tu. Grazie.”
Mi piace · Rispondi · 2 · 15 h

Salvatore S. Chi ha possibilità di contattare Francesco Vertillo lo avverta della possibilità di un incontro dopo ferragosto con l’on. Damiano in provincia di Agrigento. Giuliana Sassari.
Mi piace · Rispondi · 1 · 15 h

Antonio B. Francesco Vertillo si può contattare collegandosi a: https://quota96.wordpress.com/ Ho pubblicato, nel blog appena indicato,dove scrive Vertllo, la possibilità dell’incontro con Damiano. Il blog è di libero accesso
Mi piace · Rispondi · 3 · 3 h

Salvatore S. Antonio B., ok, grazie. Se l’incontro si farà ad Agrigento troverò il modo di contattarlo. In ogni caso manteniamo la richiesta di un’audizione a Roma presso la Commissione lavoro camera e se ci sarà vedremo di comporre con Giordano Vittoria una delegazione rappresentativa nazionale.
Mi piace · Rispondi · 2 · 3 h · Modificato

G. Vittoria Per la delegazione si potrebbe cominciare a chiedere l’ eventuale disponibilità, noi nel gruppo e Antonio B. nel suo sito dato che è frequentato da persone che per svariati motivi non amano comparire su facebook. La collaborazione tra questo gruppo e il sito di Antonio Busato ha sempre apportato ottimi esiti. Voglio sperare che questa Audizione sia richiesta solo per il problema Q96 senza l’aggiunta di ulteriori problematiche.
Mi piace · Rispondi · 1 · 2 h · Modificato

Antonio B. Per chiedere la disponibilità, forse è opportuno attendere la fine del mese, quando tutti saranno rientrati
Mi piace · Rispondi · 1 · 2 h

G. Vittoria Certo… tutto dopo ferragosto
Mi piace · Rispondi · 1 · 2 h

Salvatore Salerno G. Vittoria, l’audizione è richiesta esclusivamente per quota96scuola.
Mi piace · Rispondi · 1 · 2 h

Girolamo R. Grazie per l’invito ma vivo a Padova. Con molta franchezza penso che non ci sia niente da dire con questi”personaggi”. Se avessero voluto fare qualcosa…..di tempo ne hanno avuto!!!
Mi piace · Rispondi · 4 h

Salvatore S. Pensavo che magari fossi in vacanza qui in Sicilia. Il mio non è un impegno personale, sono in pensione quest’anno. Come gruppo e come comitato civico quota96scuola abbiamo il dovere di tentare e incontrare chiunque per liberare quelli ancora in servizio sapendo bene dell’ingiustizia consumata per tutti.
Mi piace · Rispondi · 4 · 3 h · Modificato

Colomba T. Idem ma io andrò nel 2018
Mi piace · Rispondi · 43 min

 

Altro post sempre sul reclutamento per l’incontro con Capodicasa ( tolgo l’On. dopo aver letto di lui sul web …😡👿 )

Salvatore Salerno
16 h

L’on. Angelo Capodicasa, ex Presidente della regione Sicilia, ci ha risposto nel suo diario. Riporto quello che ha scritto e quello che ho risposto. Angelo Capodicasa “Il presidente della commissione lavoro da domani sarà in vacanza in prov. di Agrigento. Se volete incontrarlo, dopo ferragosto vi fisso un incontro. Fatemi sapere. Ciao
Mi piace · Rispondi · 1 · 5 h
Salvatore Salerno “Angelo, se sarà possibile un incontro verrei io e qualche altro docente siciliano, fammi sapere la data esatta, l’ora e il luogo dove sarà possibile farlo. Comunicherò al comitato civico nazionale quota96scuola l’esito. Naturalmente vieni anche tu. Grazie.”

Vera L. Io vivo in provincia di ag. se
Mi piace · Rispondi · 2 · 13 h

Vera L può essere utile la mia presenza fatemi sapere.
E-mail laxxxx.52@xxxxro.it.
Grazie
Mi piace · Rispondi · 3 · 13 h

Salvatore S. Se ci sarà l’incontro potrai invitare liberamente anche i tuoi colleghi ex quota96scuola che conosci della provincia di Agrigento. Certamente ti farò sapere.
Mi piace · Rispondi · 2 · 4 h · Modificato

Barbara M. Grazie anticipatamente a te,Vera L. e ai colleghi siciliani che ti affiancheranno! ULTIMA SPERANZA!!
Mi piace · Rispondi · 1 · 3 h

Sicuramente leggono questo blog e la loro tattica è di ignorare la nostra realtà politica ed invitano solo la persona di Francesco Vertillo come quota96, mi pare evidente.

Un post emblematico:

Mapi L ha condiviso il post di QUOTA 96. (la pagina facebook aperta dell’altro gruppo Q96, Valerio P. (neo pensionato anche lui) per intenderci)
1 h
QUOTA 96
2 ore fa

Cosa chiedono i quota 96 superstiti?
1) 2000 ex quota96scuola da inserire nell’VIII salvaguardia per il pensionamento con decorrenza giuridica 1 settembre 2016 ed economica dal giorno di effettivo pensionamento (probabilmente dal 1 gennaio 2017); 2) richiesta di audizione urgente presso la commissione lavoro per spiegare le ragioni, tempi e modalità di cui al punto precedente. Non ci sono novità rispetto a quanto riportato dal 2 agosto 2016 ad oggi, la commissione tornerà a riunirsi nei primi giorni di settembre.

G. Vittoria Noi in due anni non avevamo combinato nulla, lui da ferragosto 2014 ad oggi, che ha fatto?
Mi piace · Rispondi · 50 min

Adriana R. Superstiti…. Mi piace! 🎈
Mi piace · Rispondi · 18 min

G. Vittoria A me NO ed è una Pag che non vorrei fosse citata quì
Mi piace · Rispondi · 6 min

(i 2 commenti di G. Vittoria … sono già spariti …😀 )


One Comment on “The end – II parte”

  1. carla scrive:

    L’unico che ragiona sembra Girolamo R. , il quale scrive: Sbaglierò ma vedo troppa….pacatezza !”.
    E il serafico s.s risponde: “la pacatezza è una virtù!” Ah ah ah ah! Ma ci è o ci fa?


Commenta

